La Gioielleria Veccia nasce a Santa Maria Capua Vetere nei primi anni del ‘900. Il suo fondatore Pasquale, Cavaliere insignito con medaglia d’oro al lavoro nel 1975, ben presto viene affiancato dal figlio Giovanni che con assoluto impegno e dedizione ma soprattutto con grande passione, trasforma una piccola attività in una realtà conosciuta su tutto il territorio nazionale per prestigio, qualità e professionalità.
Nel 2009 la Gioielleria Veccia apre un secondo ed importante punto vendita in Caserta dove l’azienda arrivata alla terza generazione con la figlia Monica, continua ad affermare le proprie caratteristiche di gioielleria ed orologeria alto di gamma, con l’introduzione di marchi sempre più prestigiosi del settore ma con sguardo sempre attento e vigile alle esigenze del mercato nazionale ed estero.
Nel dicembre 2019, a distanza di dieci anni dalla prima apertura su Caserta, la Gioielleria Veccia amplia il proprio spazio espositivo dando vita a quella che da tutti viene definita la Boutique del Lusso per eccellenza.